FMPI promuove l’utilizzo delle politiche attive del lavoro, misure che possono portare svariati vantaggi alle aziende.

Cosa sono le politiche attive del lavoro? 

Le politiche attive del lavoro sono iniziative di natura pubblica il cui scopo è quello di promuovere l’occupazione. In Lombardia ciò avviene attraverso due programmi specifici finanziati dalla Regione e dal Fondo Sociale Europeo: 

•          Garanzia Giovani, che si rivolge alle persone di età compresa tra i 16 e i 29 anni;

 

•          Dote unica lavoro, che si rivolge alle persone di età compresa tra i 30 e i 65 anni.

 

I nostri servizi legati alle politiche attive del lavoro

Tra gli Enti accreditati che operano nell’ambito delle politiche attive, FMPI collabora con ANT S.r.l. per offrire servizi efficaci, e gratuiti, al fine di accompagnare nel mondo del lavoro le persone in cerca di una nuova occupazione e al contempo permettere alle imprese di usufruire di una serie di vantaggi e di sgravi fiscali in fase di assunzione.

Nello specifico offriamo servizi alle imprese fornendo supporto nell’attivazione agevolata di tirocini tramite Garanzia Giovani, ai giovani in cerca di occupazione tramite i Servizi al lavoro: (supporto attivo nella costruzione di un obiettivo professionale e nella ricerca di una nuova occupazione) e la formazione (corsi formativi in linea col fabbisogno professionale della persona ma che allo stesso tempo trovino riscontro con le reali esigenze delle aziende).